Spedizioni

Una volta confermato l'ordine, il nostro servizio di spedizioni impiega solitamente 2-10 giorni lavorativi per consegnare la merce nei paesi e nelle città principali in Italia.
In caso di domande relative allo stato della tua consegna, contatta il servizio clienti.

Al fine di offrirti un ottimo servizio utilizziamo i migliori corrieri, garantendo una rapida consegna in tutta Italia.
I costi di spedizione variano in base all'importo dell'ordine ed alla destinazione.

Di seguito i costi di spedizione (IVA inclusa) validi per l'Italia.

Per ordini inferiori a € 89,00 (IVA INCLUSA) le spese di trasporto sono di € 5,90.

Per acquisti di importo superiore a € 89,00 (IVA INCLUSA) le spese di trasporto sono gratuite.

Per Venezia Isole minori (Capri Ischia Elba Giglio Capraia Pantelleria Lampedusa La Maddalena Lipari Ustica) Livigno Campione d'Italia Euro 19,00 in più, indipendentemente dall'importo dell'ordine.

Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.
Non appena il tuo ordine verrà ritirato dal corrire, ti invieremo una e-mail, indicando il numero di ricerca della spedizione. In questo modo potrai controllare, dopo alcune ore, le fasi della tua spedizione sul sito del corriere.
Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno all'indirizzo segnalato, ripeterà la consegna per tre volte, dopodiché ti contatterà direttamente. Trascorsi i tre giorni, in ogni caso l'assistenza clienti di ANAYANA ti contatterà via e-mail.

Contatto telefonico

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad ANAYANA o al corriere, dopo 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere. Sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

Destinatario assente

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere lascierà un'avviso di passaggio indicando un numero telefonico per concordare la riconsegna.
Avrete a disposizione 24 ore di tempo per contattare direttamente il corriere, allo scadere dei quali verrà aperta una pratica di giacenza, non imputabile ad ANAYANA, ed i cui costi vi saranno addebbitati.

Reso

Se per qualunque ragione non fossi contento del tuo ordine e nello spiacevole caso in cui ti venissero recapitati prodotti non conformi a quanto richiesto puoi restituire i prodotti acquistati, senza averli utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ti chiediamo di rispettare le seguenti condizioni inerenti al prodotto:

  • non deve essere stato utilizzato
  • deve essere integro
  • non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
  • deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale

Per ragioni igeniche, non possiamo accettare resi di calze, collants aperti, slip o costumi che siano stati indossati a diretto contatto con la pelle.

Gli articoli resi verranno controllati presso il nostro magazzino per verificarne l'integrità. Ti addebiteremo ogni eventuale diminuzione del valore del bene, rimborsando solo il valore residuo.

ANAYANA si riserva il diritto di rifiutare il reso di prodotti non conformi alle suddette condizioni.

Per effettuare il reso stampa e compila il Modulo di Reso quì allegato ed inseriscilo nel pacco, insieme agli articoli che intendi restituire.

Non dimenticare di inserire tutti i dati richiesti.

A questo punto puoi spedire il/i prodotto/i al seguente indirizzo:
ANAYANA Sas di Baron Mirela Diana & C.
Via Indipendenza, 29
23899 Robbiate LC

Ti informiamo che le spese di trasporto da te a noi saranno a tuo carico.
Potrai scegliere il corriere con cui effettuare la spedizione.
Non deve essere necessariamente il corriere che ti ha recapitato la merce, ma si consiglia di utilizzare un corriere o un servizio postale che permetta un tracking o una ricevuta di ritorno.
Ti ricordiamo che ANAYANA non si assume alcuna responsabilità relativamente alla spedizione di ritorno.

Novità da PayPal: Spese di reso rimborsate se utilizzi PayPal sul nostro sito. Vedi le condizioni.

Gestione del Reso e Rimborso

Per tutti i resi conformi ed accettati è previsto il Rimborso.

Nel caso di reso per sostituzione merce difettosa provvederemo a rispedirti l'articolo a nostre spese tramite corriere.

Ti ricordiamo che si possono sostituire solo i prodotti che vengono ricevuti danneggiati, difettati o errati.

Non è prevista la possibilità di cambio taglia o colore per i prodotti acquistati durante saldi, altre promozioni o precedentemente sostituiti per cambio taglia; per questi prodotti è previsto solamente il reso con rimborso.

Eventuali sostituzioni per cambi taglia possono avvenire solamente dopo avere contattato il nostro servizio clienti.

Non si accettano resi di oggetti precedentemente sostituiti per cambio taglia.

Inoltre in caso di Rimborso le spese di trasporto e gestione non verranno rimborsate. Il rimborso verrà effettuato sulla carta di credito o sul conto corrente con cui è stato effettuato l'ordine ed il tempo necessario per visualizzare l'importo sul tuo conto dipenderà dall'istituto che ha emesso la tua carta o dalla banca.

Informazioni aggiuntive sul diritto di recesso

Dal 13/6/2014, come da riforma dettata dal D.lgs.21/2014, il termine per recedere dai contratti stipulati a distanza o fuori dai locali commerciali del venditore è di 14 giorni che decorrono, nel caso di acquisto di beni, dal giorno in cui si sono ricevuti.

Invia la richiesta di reso tramite mail o via posta, a condizione di provvedere a comunicare senza indugio la conferma di ricevimento del recesso esercitato.

Sei libero di scegliere se utilizzare il modulo precompilato o redigere una propria lettera; importante è che eserciti il diritto dichiarando esplicitamente che ne vuole fruire, identificando te stesso e il contratto dal quale vuoi recedere, utilizzando per l'invio l'indirizzo geografico riportato sul contratto stipulato in fase d'ordine.
Benché la legge non preveda espressamente l'obbligo di invio della lettera tramite raccomandata A/R o PEC, puoi utilizzare una di queste modalità.

La merce eventualmente ritirata dovrà essere restituita, a tue spese, entro 14 giorni dalla data di esercizio del recesso, meglio se per posta assicurata.

Entro 14 giorni ANAYANA provvederà al rimborso di quanto pagato al momento dell'acquisto.

Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 039 6797954 o via mail a: assistenzaclienti@anayana.it