Condizioni di vendita (Contratto online)

Per i clienti privati viene emessa la ricevuta/fattura dietro espressa richiesta (Articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972 e Articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696) , indicando il Codice Fiscale nelle note dell'ordine.

Per i clienti con partita IVA viene emessa fattura indicando il Codice Fiscale e la Partita Iva.

Le vendite dei prodotti effettuate attraverso internet sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, quindi, si rende applicabile a tali vendite la disposizione contenuta nell'art. 2, lettera oo), del DPR 21.12.1996, n. 696, che prevede l'esonero dall'obbligo di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

I prezzi esposti nel sito sono Iva inclusa.

LE PARTI

Ai fini di questo contratto si intende:

FORNITORE: ANAYANA Sas di Baron Mirela Diana & C. - Via Indipendenza, 29 - 23899 Robbiate LC.
CLIENTE: chi acquista beni e servizi in vendita sul sito.

OGGETTO DEL CONTRATTO

Compravendita a distanza dei beni e servizi pubblicati sul sito, secondo le norme e condizioni quì riportate. ANAYANA si riserva il diritto di modificare la descrizione dei beni e le condizioni di vendita, salva la validità dei contratti già regolarmente conclusi prima della modifica.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

La procedura di acquisto on-line genera l'attivazione di una proposta di acquisto da parte dell'utente.
ANAYANA invierà automaticamente via email la conferma della ricezione della suddetta proposta; la documentazione relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevista è consultabile al seguente link: articolo 4 del D.L. 22.05.1999 nr. 185 attuativo della direttiva 97/7/CE.
A seguito della verifica della disponibilità della merce richiesta e dell'avvenuto pagamento dell'importo corrispondente secondo le modalità previste, ANAYANA convertirà automaticamente la proposta d'acquisto in un ordine effettivo, dandone comunicazione all'utente via mail.
N.B. Per potere utilizzare completamente le funzionalita' del carrello, nel browser utilizzato per la navigazione devono essere abilitati i Cookies.

ANAYANA si potrà avvalere di non procedere alla spedizione della merce a coloro che hanno respinto o non ritirato ordini precedenti, anche dopo l'accettazione automatica dell'ordine.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità dei prodotti.

  • Articoli disponibili nel nostro magazzino: l'ordine verrà evaso entro 2-3 giorni lavorativi
  • Articoli disponibili nei magazzini dei nostri fornitori: l'ordine verrà evaso da 4-10 giorni lavorativi
  • Articoli non disponibili: i tempi di consegna sono da verificare insieme al nostro ufficio vendite

TARIFFE DI SPEDIZIONE

Spediamo in tutta Italia con i migliori corrieri.

Le spese di spedizione vengono calcolate in automatico durante le fasi di acquisto.

Per ordini inferiori a € 89,00 (IVA INCLUSA) le spese di trasporto sono di € 5,90.

Per acquisti di importo superiore a € 89,00 (IVA INCLUSA) le spese di trasporto sono gratuite.

Per Venezia Isole minori (Capri Ischia Elba Giglio Capraia Pantelleria Lampedusa La Maddalena Lipari Ustica) Livigno Campione d'Italia Euro 19,00 in più indipendentemente dall’importo dell’ordine.

MODALITA' DI SPEDIZIONE

I prodotti ordinati vengono tutti scrupolosamente controllati, imballati con accuratezza e spediti. Per evitare una maggiorazione dei costi di spedizione evitiamo, quando possibile, confezionamenti superflui.

Il corriere utilizzato consegna in 2-3 gg lavorativi e in alcune zone in 4-6 gg lavorativi. I giorni si intendono solo feriali, in quanto il Sabato e la Domenica i corrieri non effettuano consegne.

Contatto telefonico

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare un recapito telefonico per consentire al corriere di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna. Nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad ANAYANA o al corriere, dopo 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere. Sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

Destinatario assente

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere lascierà un'avviso di passaggio indicando un numero telefonico per concordare la riconsegna.
Avrete a disposizione 24 ore di tempo per contattare il corriere, allo scadere dei quali verrà aperta una pratica di giacenza, non imputabile ad ANAYANA, ed i cui costi vi saranno addebbitati dallo stesso corriere.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario anticipato

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario.

  • Intestatario: ANAYANA Sas
  • Causale: Nome, Cognome e il codice identificativo dell'Ordine
  • Coordinate bancarie: IBAN IT05V0503433950000000001162

L'ordine verrà inoltrato al ricevimento dell'avvenuto bonifico; il tempo necessario per visualizzare l'avvenuto bonifico è di circa 2-3 gg lavorativi.
Per velocizzare i tempi di elaborazione dell'ordine puoi inviare la contabile del bonifico a assistenzaclienti@anayana.it indicando il codice identificativo dell'ordine.
Ricordiamo che, se non riceveremo il pagamento dell’ordine entro 5 giorni lavorativi dalla data di conferma, provvederemo alla sua cancellazione.

PayPal e Carte di Credito

Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando il circuito di PayPal che accetta le principali Carte di credito.

Utilizzate la Carta di credito in tutta sicurezza oppure il vostro conto PayPal.

Non è obbligatorio avere o registrare un Conto PayPal per effettuare il pagamento con Carta di Credito.

PayPal è un metodo di pagamento conosciuto in tutto il modo. Protegge i vostri acquisti e garantisce transazioni sicure.Leggi di più sul sito PayPal Protezione e Sicurezza

IN CASO DI MERCE ROTTA, DANNEGGIATA , NON CONFORME ALL'ORDINE O IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DURANTE IL TRASPORTO

IMPORTANTE! Ricordiamo ai gentili clienti che la merce durante il trasporto viaggia a rischio e pericolo del destinatario.

All’arrivo della spedizione, ANAYANA raccomanda di verificare sempre la corrispondenza della merce a quanto indicato nel documento accompagnatorio e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando sul documento del corriere: "RITIRO CON RISERVA PER DANNEGGIAMENTO DEL PACCO O PER MANCATA CORRISPONDENZA DEI COLLI".

Indicando questa clausola, il destinatario deve avvertire la ditta ANAYANA dell'accaduto entro 7 giorni dall' avvenuta consegna tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se il danneggiamento non è visibile, il cliente deve comunque scrivere sul documento del corriere: "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO DELLE QUANTITA' DICHIARATE E DELL'INTEGRITA' DEL CONTENUTO", in quanto, in mancanza di tale scritta da parte del destinatario, la merce rotta o danneggiata, non verrà presa in considerazione dato non sarà possibile contestare al corriere nulla e di conseguenza sarà impossibile chiedere un risarcimento.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati, alla ANAYANA, entro 7 giorni dalla avvenuta consegna tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno riportando anche relativa documentazione fotografica.

I resi autorizzati dovranno esserci inviati con imballo esterno idoneo, adeguato e non danneggiato, e con la documentazione necessaria allegata, compreso l’ originale documento di trasporto o fattura o scontrino fiscale.

Se quanto sopra indicato verrà correttamente rispettato, in caso di merce rotta, danneggiata o non conforme all'ordine, il destinatario dovrà restituire alla ditta ANAYANA Sas di Baron Mirela Diana & C. - Via Indipendenza, 29 - 23899 Robbiate LC, la merce in questione ed entro 14 giorni dal ricevimento; la ditta ANAYANA provvederà alla sostituzione o al risarcimento dell'oggetto accreditando al Cliente l'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura o scontrino.
Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206.

COMPETENZA LEGALE

La disciplina di legge vigente e applicabile per gli acquisti effettuati sul sito è quella della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla vendita dei beni e dei servizi all'interno del sito, il foro competente è quello del Tribunale di Monza.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il D.L. nr. 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonchè della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. ANAYANA tratterà i dati con correttezza, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza del cliente.

Ai sensi del D.L. nr. 196/2003 ANAYANA informa che il trattamento dei dati avverrà con l'unica finalità di procedere all'esecuzione della vendita degli articoli pubblicati sul sito. I dati verrano quindi necessariamente trasmessi alla società di spedizione con la quale operiamo.

Il consenso al trattamento dei dati si rende necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Tale consenso darà facoltà a ANAYANA di informarti in futuro su novità, sconti promozionali e iniziative. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa.

Le informazioni in nostro possesso non verranno in nessun caso utilizzate per scopi diversi da quelli precedentemente indicati.

Il titolare del trattamento dei dati è ANAYANA Sas di Baron Mirela Diana & C. Via Fumagalli, 7 23899 Robbiate LC.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono tutelati dal D. Lgs n°185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, con una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento allegando anche una fotocopia del documento di identità e la fotocopia della ricevuta fiscale.
La raccomandata deve essere indirizzata a: ANAYANA Sas di Baron Mirela Diana & C. - Via Indipendenza, 29 - 23899 Robbiate LC.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, ANAYANA provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a ANAYANA entro 10gg dall'autorizzazione.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione ); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibili, di inserirla in una seconda scatola.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, ANAYANA comunicherà l'indirizzo al quale la merce andrà inviata.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di riferimento, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ANAYANA darà comunicazione al cliente dell' accaduto (entro 5gg lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini al quale è stato indicato di inviare la merce), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Se la merce non è stata danneggiata, ANAYANA provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, trattenendo l'importo delle spese di spedizione ed eventuali spese di contrassegno, il rimborso sarà effettuato con l' emissione di un buono d' acquisto nel caso il cliente voglia sostituire il reso con un altro articolo oppure a mezzo Bonifico Bancario.
In quest' ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. IBAN dell'intestatario della ricevuta fiscale).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ANAYANA accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • l'utilizzo del prodotto

In caso di decadenza del diritto di recesso, ANAYANA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.